martedì 7 agosto 2007

Personaggi inutili: salviamo Paris Hilton


Idolo di tutte le teen-ager e di tutte le persone che si ritengano fescion, è impossibile non tirarla in ballo tra i personaggi famosi e inutili, stiamo parlando di Paris Hilton.
La ragazza è in regola con tutte le caratteristiche che servono per entrare a far parte del giro, si differenzia dai personaggi finora citati solo per una pseudo-biografia, che non assomigli ad un test.
Negli ultimi tempi, la nana ereditiera ha fatto parlar di sè per aver trascorso un breve periodo in carcere dopo aver guidato ubriaca e senza patente. I blog inneggiavano a questa povera donna come fosse una martire, mandata dietro le sbarre ingiustamente. Nel frattempo la mitica Paris sosteneva di voler cambiare, di aver imparato la lezione e di voler scontare tutta la pena per diventare un esempio per i fan. A questo punto suppongo che i fan siano in pieno stato confusionale: bisogna girare i video porno o è più fashion guidare in stato di ebbrezza? Tanto ormai pure il carcere è di moda, ti fa sentire una persona vissuta.
Ecco qui la biografia di Wikipedia, della quale riporto qualche frase, di fondamentale importanza.

Dopo aver terminato il liceo, decide di rinunciare all'istruzione per diventare famosa.


Non ascoltate la mamma quando vi dice di studiare, che è per il vostro bene. Le mamme non capiscono.

L'ereditiera entra anche nel mondo della musica nel giugno 2006 [...] Il singolo vende, a 10 settimane dalla sua uscita nei negozi, 1.577.000 copie.

Entra nel mondo della musica per la mazzata finale, deve sempre metterci un pò di suo. Come se già non bastassero Meneguzzi, la Tatangelo e compagnia bella.

Ovviamente non voglio dilungarmi, ma la vita di Paris è talmente piena che potrei scriverne per giorni (colpetto di tosse).
Non sto qui ad elencare siti, fanclebbes e blogghes vari che parlano di lei, so fashion, so cool.
Riporto solo l'ultima parte della biografia di wikipedia, e vi invito a riflettere.

All'uscita dal carcere, le televisioni italiane le dedicano diversi documentari [...] La giornalista Mika Brzezinski ha infatti distrutto in diretta televisiva la scaletta delle notizie del telegiornale che stava conducendo per protestare contro il fatto che le notizie sui guai giudiziari della Hilton erano state inserite prima di news ben più importanti, come quelle riguardanti la guerra in Iraq.


Io dedicherei uno studio approfondito e magari in seguito anche un documentario, sui cervelli delle persone che hanno il coraggio di dare la precedenza agli "scandali" della vita di una bionda alcolizzata e drogata, anzichè parlare del mondo che se ne va a puttane.
Ma se ciò accade è perchè il buon senso sta giocando a nascondino.

Meglio cambiare, no?
Si, ma quando?

Nessun commento: